24 maggio riaprono ufficialmente le Palestre !

24 maggio riaprono ufficialmente le Palestre !

A partire dal 24 maggio riaprono ufficialmente le palestre: si riparte una settimana prima del previsto! 

A partire dal 24 maggio riaprono ufficialmente le palestre: ad annunciarlo è stato il governo che ha anticipato la ripartenza per strutture e clienti rispetto alla data che in un primo momento era stata fissata all’1 giugno. Riaperture che però comportano regole precise e linee guide da rispettare: protocolli che lo stesso governo ha reso pubblici. 

Oltre al registro delle presenze e alla misurazione della temperatura all’ingresso, all’interno delle palestre bisognerà indossare sempre la mascherina, che potrà essere tolta soltanto durante l’attività fisica, quando bisognerà garantire anche un distanziamento di 2 metri.

Nel caso di attività sportiva all’aperto, invece, si potrà mantenere una distanza interpersonale di 1 metro. I gestori delle strutture dovranno predisporre percorsi di ingresso e uscita e per i bambini non potrà esserci più di un accompagnatore. Quando possibile, gli utenti dovranno utilizzare tappetini propri, altrimenti dovranno essere igienizzati dopo ogni utilizzo.

I clienti della palestra dovranno arrivare già vestiti adeguatamente alle attività o in modo tale da utilizzare spazi comuni per cambiarsi. Sarà anche necessario usare buste sigillanti per la raccolta di rifiuti potenzialmente infetti.

fonte: La Gazzetta dello Sport