Boxe

Il pugilato è lo sport da combattimento più antico in assoluto.

Esiste da quando c’erano solo due uomini sulla Terra. E’ diventato uno spettacolo alla comparsa del terzo uomo che guardava gli altri due mentre si picchiavano. Finché gli uomini avranno le braccia, esisteranno gli incontri di boxe. Nonostante la durezza dei combattimenti, la boxe è definita Noble Art (nobile arte) in Gran Bretagna e Sweet Science (dolce scienza) negli Stati Uniti per l’insieme dei nozioni che fornisce ai praticanti. Per diventare pugili bisogna avere coscienza delle potenzialità e dei limiti del proprio fisico, imparare la tecnica ed acquisire sicurezza. Per vincere un incontro professionistico bisogna studiare l’avversario e mettere in pratica la strategia giusta. L’improvvisazione non paga. La boxe fornisce benefici anche a chi vuole allenarsi senza combattere sul ring.

La lezione dura un' ora: 

La prima parte dedicata alla preparazione atletica. La seconda alla tecnica.

Nel giro di pochi mesi il praticante nota dei miglioramenti nel proprio fisico, compie con facilità sforzi che prima comportavano enorme fatica, è più sicuro di se stesso. Attività consigliata per chi vuole aumentare la velocità muscolare e la prontezza di riflessi attraverso un allenamento fisico noto a tutti per la sua efficacia e che consiste nella corsa, corda, flessioni, addominali, circuiti, sacco, ecc...

Orari corsi:

lunmarmergiovensabdom
11:00
13:00
13:15
14:30
16:00
17:30
18:30
19:00
20:00
20:30
21:00

Maestri:

Franco Cherchi (Ex Campione d'Europa EBU pesi Mosca, allenatore Pugili Professionisti Opi2000)

Maxim Prodan  (Pugile Professionista)

Antonio Moscatiello (Pugile Professionista, 2 volte Campione d'Italia pesi Welter)

Pasquale Russo (Pugile Dilettante, Psicomotricista, Tecnico Nazionale di Pugilato con Laurea Specialistica in Scienze e Sport e Laurea Magistrale in Scienze Cognitive)

Francesco Capaldi  (Tecnico FPI)

Andrea Curci (Pugile Dilettante Opigym)

N.B.: PER PARTECIPARE ALLA GIORNATA DI PROVA GRATUITA, STAMPARE E COMPILARE IL FILE NEL LINK SOTTOSTANTE:

>>Modulo Scarico Responsabilità