Lezioni di
KICK BOXING
Kick boxing è un termine generico che significa tirare di pugno e di calcio. La kick Boxing è una delle forme di combattimento più recenti, nata in Giappone nella seconda metà dello scorso secolo.
Prevede l’uso delle tecniche di pugno e di calcio e conferisce una solida base per spaziare in tutte le discipline di contatto. Un inquadramento stabile e intenso ti permetterà di migliorare il tuo aspetto fisico e acquisire piena conoscenza del tuo corpo e delle tue possibilità!
Le regole variano a seconda dei gusti dei praticanti e del pubblico. In America è più popolare la versione che consente di tirare calci solo al di sopra della cintola e che viene spesso definita full contact. In Europa ed Asia è più praticata la versione che permette di tirare calci anche alle gambe dell’avversario (alcune federazioni la definiscono low kick).
In entrambi i casi, la kick boxing consente di acquisire agilità, coordinazione dei movimenti e prontezza di riflessi anche senza salire sul ring e combattere a contatto pieno.
Molte tecniche di kickboxing sono utili anche come metodo di autodifesa. Non parliamo degli spettacolari calci in volo che vediamo nei film di Jean Claude Van Damme, ma di tecniche più semplici ed efficaci come i pugni al volto ed i calci alle gambe. Anche sul ring un pugno ben assestato è preferibile. Infatti, il leggendario campione americano Don Wilson ottenne 41 ko sferrando pugni e soltanto 6 vittorie prima del limite tirando calci.
Ogni lezione dura 1 ora.
Orari
KICK BOXING
Orari
KICK BOXING UNDER 18
I nostri
MAESTRI
ANGELO CANNATA
Kick Boxer e Thai Boxer Dilettante