Giacobbe Fragomeni e Silvio Branco. Cristian Sanavia e Simona Galassi. E ancora Dario Cichello e Luca Tassi. Tanti i campioni del ring, tutti targati OPI 2000, presenti in Corso Porta Romana, a Milano, per il vernissagè della OPI Gym, la nuova tana milanese della OPI, un vero e proprio quartier generale, che potrebbe anche diventare campo base nei mesi invernali per i pugili sotto l’ala protettrice di Salvatore Cerchi. Uno dei 3 gestori della palestra, diciamo pure il suo ideatore e Grande Mentore è il figlio più piccolo di Salvatore, quel giovin Alessandro che è anche un valido pugile.
“L’idea base, l’obiettivo, è quello di ridare a questo magnifico sport la ribalta che merita e che forse non ha avuto negli ultimi anni. Me la sono immaginata come la vedo oggi questa palestra, che completerò con altri cimeli legati al pugilato. La gente comune che verrà qui ad allenarsi, avrà la possibilità di farlo assieme a tanti grandi campioni del pugilato. E magari si innamorerà del pugilato. Li vedrete spesso i nostri pugili darci dentro tra queste mura, anche a ridosso dei match molti di loro si alleneranno qui. La OPI Gym deve essere davvero come una casa, come un luogo amico, per tutti i pugili della OPI 2000”.
Con papà Salvatore, visibilmente emozionato nel vedere per una volta suo figlio al centro della attenzioni di stampa e TV, facciamo invece il punto sui prossimi impegni che attendono i pugili della OPI 2000. “Ne avremo e non pochi, credo che saranno tutte serate che Sportitalia trasmetterà in diretta. Il 23 Giuseppe Lauri prova a conquistare il titolo europeo dei superleggeri. Entro fine anno, credo, Sanavia avrà pure una nuova chance europea nei supermedi, visto che è stato designato sfidante ufficiale. Simona Galassi avrà quindi una seconda chance mondiale, ma nei supermosca e per la sigla IBF. E poi c’è il grande derby mondiale tra Branco e Fragomeni. Più che un match di boxe questo è un grandissimo evento sportivo. Dovremmo farcela entro l’anno o al massimo entro febbraio 2012. Stiamo cercando una location adeguata. E come hai visto anche oggi, i due, Branco e Fragomeni, non stanno saltando un giorno di allenamento e per farli smettere devi ordinarglielo. Per cui grandi cose in vista, adesso che abbiamo messo le nostre fondamenta a Milano possiamo e dobbiamo proseguire alla grande.
di Redazione Sportitalia
pubblicato il 19 Settembre 2011 21:33 in Boxe