L’ex campione del mondo dei pesi massimi leggeri WBC Giacobbe Fragomeni, l’ex campione del mondo dei pesi mediomassimi WBA Silvio Branco, l’ex campione del mondo dei pesi supermedi WBC Cristian Sanavia e l’ex campionessa del mondo dei pesi mosca WBC Simona Galassi saranno gli ospiti d’onore della festa d’inaugurazione dell’OPI Gym, lunedì 19 settembre, alle 18.30, in Corso di Porta Romana 116/A. Nei giorni successivi i quattro fuoriclasse si alleneranno nella palestra di Alessandro Cherchi e dei suoi soci Alberto Canuzzi e Gianluca Bracca per preparare i rispettivi combattimenti. Fragomeni e Branco si affronteranno in un derby che manderà in visibilio gli appassionati ed otterrà sicuramente grande spazio sui mezzi di comunicazione. Luogo e data sono da definire, ma la sfida dovrebbe svolgersi negli ultimi due mesi del 2011 o nei primi del 2012. La Galassi otterrà una nuova chance mondiale.
“Avrò anche altri campioni alla mia festa – spiega Alessandro Cherchi –. La loro presenza sarà una delle caratteristiche principali della OPI Gym. I nostri clienti potranno osservare i grandi campioni in azione e magari allenarsi con loro. Una simile opportunità può essere offerta solo dalla OPI Gym che, ricordiamolo, è la palestra di riferimento dell’OPI 2000, che da circa trent’anni organizza manifestazioni ed ha prodotto tredici campioni del mondo e quattordici campioni d’Europa”.
Sabato 17 settembre, alle 11.30, Giuseppe Lauri si allenerà alla OPI Gym per preparare la sfida contro il russo Denis Shafikov, il 23 settembre, ad Helsinki (Finlandia), per il vacante titolo europeo dei pesi superleggeri. Le telecamere di SportItalia saranno alla OPI Gym sia il 17 che il 19 settembre.